Cosa posso fare per te

Io scrivo, scrivo di scienza, benessere psicofisico e sociale, cambiamento, di medical humanities, che si propongono di ricondurre la pratica della sanità alle sue finalità originarie, ossia essere medicina per l’uomo.

Raccontare la scienza è un gesto poetico e classico: permette di capire come l’applicazione della conoscenza scientifica sia fondamentale per migliorare le nostre vite. Raccontare la scienza crea consapevolezza. E nella consapevolezza esistono la possibilità della scelta e del cambiamento.

Un po’ meno poeticamente, ma per chiarezza, lavoro anche con i social. Gestisco una o più piattaforme in base alle necessità. La principale differenza rispetto a un personaggio non specializzato è la mia visione d’insieme, la capacità di inserire le mie azioni in una strategia. Tutto questo non è scollegato dalla poesia di cui sopra, dal blogging, ma nemmeno dalla SEO. Questo significa che studio e creo contenuti, dopo aver definito obiettivi strategici precisi.

 

SE SEI UN PROFESSIONISTA DELLA SALUTE O DELLE SCIENZE MOTORIE 

VUOI COMUNICARE

Se l’Evidence Based Practice è ciò che ti guida nel tuo lavoro e hai bisogno di essere aiutato a scrivere, comunicare, scegliere i canali social con cui farlo e gestirli, creare “Call to Action” (o CTA), che ti permettano di promuovere il tuo sito, le tue novità o ti aiutino a generare contatti, funnel di vendita digitali, cioè i percorsi del potenziale cliente, da quando entra nell’imbuto di vendita fino a quando diventa cliente, capire come interagire in modo utile con i tuoi utenti e vuoi costruire prodotti editoriali di qualità, ti posso aiutare a comunicare il tuo valore e quello della tua attività, con attenzione alle competenze relazionali, narrative e comunicative, sempre più richieste ai professionisti del tuo settore.

Ti posso sostenere offrendoti il mio punto di vista privilegiato, le mie competenze nell’approfondimento di testi scientifici e di dominanza del lessico relativo, anche in inglese, la mia esperienza nell’ambito della medicina narrativa, la consapevolezza delle dinamiche di co-costruzione del discorso, utilizzando le mie abilità di scrittura, di comprensione delle esigenze del tuo pubblico e del loro vissuto, oltre alle mie competenze tecniche, naturalmente…

VUOI INFORMARE

EVENTI e GRUPPI DI CONDIVISIONE E INFORMAZIONE PER PAZIENTI

Se vuoi creare gruppi di informazione ed esperienziali di condivisione per pazienti, basati su un approccio scientifico e multidimensionale, posso aiutarti nel coordinamento e nella costruzione dei contenuti di interventi su diversi temi e nella gestione.

  • Cosa è il dolore persistente e come funziona.
  • Il dolore persistente e il movimento.
  • Il dolore persistente e l’alimentazione.
  • Il dolore persistente e le emozioni.
  • Gruppi esperienziali guidati.

VUOI ISPIRARE, EMOZIONARE, MOTIVARE

Dopo un lungo percorso sono pronta a condividere la mia storia. Quindi, se all’interno del tuo evento, formazione o gruppo di lavoro, ritieni utile far conoscere la mia testimonianza, raccontare la mia esperienza, semplicemente contattami e raccontami cosa hai in mente. Sarò felice di poterti aiutare.

MI ALLENO CON TE

Se sei un fisioterapista o un coach e credi che le persone con dolore persistente di cui ti occupi possano trovare utile una sessione di allenamento in palestra insieme a me, in cui sarai presente anche tu, sono a tua disposizione.

Se sei un professionista, contattami qui: chiara@chiaragusmini.it

 

SE SEI UN PAZIENTE

Se, dopo aver letto la mia storia, vuoi avere qualche informazione in più, contattami tramite i canali direct dei social!

Instagram: le_stelline_zeropain

Facebook: https://www.facebook.com/lestellinezeropain/